Acqua aromatizzata: è il momento di bere di più e di bere meglio.
Il Water Project consiste in un’esplorazione delle acque aromatizzate.
Di solito sono una assidua bevitrice di tè, caldo e speziato. Nero, bianco e verde. Ma quando la temperatura aumenta mi piace esplorare nuove (e più fresche) opzioni.
E poi quest’anno mi sono resa conto che una bellissima caraffa di acqua aromatizzata dà un tocco in più a qualsiasi festa/ritrovo.
C’è stato un tentativo fallito, ho provato e riprovato, perché l’accoppiata mi sembrava vincente: ciliegie e mandorle. Ma l’unico risultato è stato un sapore amarognolo, per niente piacevole.
Ma ho avuto anche dei risultati deliziosi, quindi… ecco a voi la collezione estiva di acque aromatizzate di GP.
Acqua Aromatizzata al Cetriolo e alla Citronella
Sappiamo tutti che il cetriolo è la star indiscussa delle acque aromatizzate, dà incredibile freschezza e gusto, in pochi minuti.
Io ho aggiunto alcune foglie di citronella (tritate, lasciandone qualcuna intatta per decorare – quindi l’acqua va poi filtrata)
Alcune delle mie considerazioni finali:
La maggior parte delle acque raggiungono il massimo risultato dopo 2 giorni di frigorifero.
Ho notato che se aggiungo acqua calda (del rubinetto) e lascio raffreddare prima di refrigerare, questo aiuta il rilascio degli aromi.
Per sapori più intensi ho sempre tritato le erbe e grossolanamente frantumato le spezie.
Bevi due volte la tua media d’acqua, quando hai a disposizione queste divertenti acque aromatizzate – buono per un’estate healthy!
goditi la tua acqua aromatizzata al cetriolo!
Claudia